Napoli, Fabio Cannavaro scende in campo per la Città della Scienza

cannavaro«La Città della Scienza è bruciata e noi giochiamo, per ricostruirla!». Con queste poche parole, postate sul suo account ufficiale di Twitter, Fabio Cannavaro ha annunciato non soltanto il ritorno in campo ma soprattutto il suo impegno concreto per far rinascere dalle proprie ceneri un luogo simbolo della sua città, andato distrutto dalle fiamme. L’incendio che lo scorso 4 marzo ha devastato quasi completamente la Città della Scienza di Napoli non ha lasciato indifferente l’ex Pallone d’Oro che sempre dalle pagine del social network fa sapere di voler organizzare una partita d’addio allo Stadio San Paolo con uno scopo ben preciso.

«Ho il desiderio ed il dovere di fare tutto quanto mi è possibile per contribuire a ricostruire la Città della Scienza!», scrive l’ex capitano della Nazionale campione del mondo. «Ci sarà una partita al San Paolo una sera del mese di maggio con tanti amici che hanno giocato con me e contro di me». “Cannavaro & Friends per la Città della Scienza”: un evento benefico dal sicuro ritorno economico – l’incasso sarà devoluto – e mediatico al quale la città partenopea sarà chiamata a rispondere in massa, nel tentativo di dare una mano per la ricostruzione del polo della divulgazione scientifica e culturale.

Nei prossimi giorni Cannavaro si rivolgerà alle istituzioni cittadine e ai vertici del Napoli Calcio ai quali chiederà la massima collaborazione per la realizzazione dell’evento. L’ex difensore non aveva intenzione di disputare una partita per dare il suo addio al calcio giocato ma quanto successo al complesso di Bagnoli evidentemente deve avere cambiato le cose, risvegliando lo spirito di Cannavaro, grande uomo prima che grande campione.

Gabriele Rossetti

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...